Dirigente Medico di 1° Livello preso il reparto di Ortopedia e Traumatologia, direttore GianNicola Lucidi
Equipe Chirurgia Specialistica della Mano della AUSL di Rimini e svolge in autonomia attività clinica e di sala operatoria con particolare riferimento alla Chirurgia della Mano. Dà indirizzi di trattamento in modo autonomo e pone le indicazioni chirurgiche e tratta personalmente la patologia specifica della mano.
Collabora con diversi centri specialistici di riferimento italiani per casi clinici complessi, definisce in modo autonomo la lista operatoria, le indicazioni, i ricoveri per l’Ospedale di Novafeltria per quanto riguarda la patologia della mano e per l’Ospedale Infermi di Rimini per quanto riguarda la patologia della mano e la traumatologia.
Mette a disposizione le proprie conoscenze in ambito di Chirurgia della Mano, conoscenze acquisite presso Chirurgia della Mano Policlinico di Modena, Clinica Chirurgia Plastica Dr Del Pinal di Santander(Spagna), Peripheral Nerve Injuries Unit RNOH di Londra, Clinica Ortopedica Spedali Civili di Brescia.
Svolge la funzione di tutor in ambito super specialistico per i colleghi più giovani, collabora a un ambulatorio super specialistico di consulenze e prime visite inerente alla patologia della mano, che viene eseguito settimanalmente con numero di accessi 30-40 persone.
Collabora con il responsabile della Qualità all’Accreditamento e all’aggiornamento tecnico dei medici e degli infermieri della U.O. Ortopedia e Traumatologia, Responsabile della formazione di U.O.Ortopedia e Traumatologia.
E’ punto di riferimento per la Chirurgia della Mano e in questa posizione esplica attività di tutoraggio e formazione.
Attività clinico–assistenziale di reparto, guardie attive, reperibilità, ambulatorio e sala operatoria, primo operatore in oltre 500 interventi di media complessità